💥 Road to G.I. Joe: Duke 💥
Continua il viaggio nell’Energon Universe con il primo prologo (di 4) della nuova testata dei G.I. Joe! Joshua Williamson e Tom Reilly riescono a rinnovare il personaggio di Duke, il nome in codice di Conrad Hauser, esplorando il lato umano dietro l’eroe e la complessità morale del suo ruolo di leader.
La trama si focalizza principalmente sul confronto tra Duke e e i suoi alleati. Scosso dal primo contatto con i Transformers, Duke deve affrontare non solo nemici esterni (tra cui i Cobra), ma anche interni, nel suo stesso “posto di lavoro”. O almeno così si crede… 👀
La miniserie ci trasporta in una missione che non è solo militare ma anche personale: Duke non deve solo affrontare le minacce reali, come i Cobra o i Transformers, ma anche affrontare dubbi interiori e pressioni politiche. La narrazione offre dei momenti di riflessione molto interessanti alternandosi a scene di azione pazzesche, con uno stile molto “americano” e che funziona per il tipo di storia che viene raccontata, bilanciando profondità e spettacolarità.
La parte visiva è uno dei punti di forza della miniserie. Le illustrazioni di Reilly portano dinamismo e attenzione al dettaglio, particolarmente indicati al noir, al genere militare e all’action.
✅ Un consiglio? Non lasciatevi sfuggire questo inizio “esplosivo” dei G.I. Joe!
Ora sono super interessato a leggere il prossimo: Cobra Commander! 🤩