Transformers vol. 1- Daniel Warren Johnson

Dopo Void Rivals vol.1, eccoci qui a parlare della seconda serie dell’Energon Universe: Transformers di Daniel Warren Johnson (Murder Falcon, Do a Powerbomb!). 🤖 Una storia frenetica, ricca di azione e sorprendentemente… umana, molto più di quanto si possa immaginare.

In questo primo volume, vengono introdotti i protagonisti della serie (e non parlo solo di Autobot e Decepticon), con qualche comparsa di altri personaggi che ritroveremo nelle altre testate dell’Energon Universe.

Quello che andremo a leggere è l’arrivo di questi esseri alieni del pianeta Cybertron sulla Terra, portando con loro una guerra civile devastante sul nostro pianeta e, soprattutto, del rapporto tra Optimus Prime e gli umani.

Ci vengono mostrate non solo delle battaglie epiche, ma anche i sacrifici necessari per costruire la fiducia tra specie così diverse. E a renderlo efficace non è solo la grandiosa scrittura di Johnson, ma anche i suoi disegni dinamici, sporchi quanto basta per trasmettere energia ed emozioni. E poi… quei dettagli sui Transformers… S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I! 😍

Questo volume ti insegnerà che non bisogna giudicare una storia dalla copertina o dai suoi personaggi. Certo, troverai i combattimenti tra Autobot e Decepticon, ma scoprirai anche molto di più. 🔥

E sai qual è la cosa più bella? Si tratta solo del primo volume di questa serie. Che sorprese ci riserveranno i prossimi capitoli?

Piccola nota: tutte queste parole provengono da qualcuno che non è un fan dei Transformers (ho visto solo i film di Michael Bay) e non conosce nulla della loro storia editoriale o animata.

Quindi che tu sia un fan di lunga data o un nuovo lettore, questa serie è il punto di partenza perfetto. È un nuovo inizio pieno di cuore e azione.

⚡ Consiglio finale: Non è necessario leggere Void Rivals, ma ti consiglio di recuperarlo perché è un’altra serie che merita tantissimo.

Volume Cartonato edito da Saldapress nella collana Energon Universe.

Exit mobile version