Kindergarten Wars vol. 1 – Yu Chiba

Kindergarten Wars è il nuovo manga edito in Italia da Panini Comics per l’etichetta Planet Manga. Scritto e disegnato da Yu Chiba, si tratta di un manga pubblicato in Giappone dall’editore Shueisha e targettizzato come Shounen Manga. 📚

All’inizio del primo volume viene introdotta la protagonista di questa storia, Rita, un ex sicario professionista pronta adesso ad assumere il ruolo di guardia del corpo dei bambini ricchi, che trascorrono le loro giornate nell’ “Asilo più sicuro al mondo”, il Kindergarten Noir.

Nel proseguimento dei capitoli del primo volume veniamo a conoscenza dei colleghi di Rita, molto particolari (e non tutti umani sembrerebbe), tutti prigionieri e incaricati di proteggere i vari bambini dell’asilo per almeno un anno. Se adempieranno con successo al loro incarico avranno la libertà incondizionata, ma il vero scopo di Rita è ben altro…

Quale ti starai chiedendo? 🤔

Trovare un bellone con cui fidanzarsi! ✨ Fa sempre affidamento alle predizioni dell’oroscopo della giornata, con cui può capire se sarà il giorno in cui troverà l’amore della sua vita, ma, ovviamente, aspettatevi qualsiasi altra cosa! 😂

Si tratta di una storia frenetica, ricca di azione e di comicità, molto simile a manga quali Sakamoto Days o Mashle.

È un po’ presto per sapere se consigliarlo o meno, bisognerà leggere almeno altri 2-3 volumi, ma come volume introduttivo si vede che ha parecchio da offrire e, secondo me, ci mostrerà parecchie sorprese. Quindi se ami questo tipo di storie, con un mix di comicità e azione, potresti già dargli una chance.

Exit mobile version