MangaNumero singoloPrimo numeroVibes

Gokurakugai vol. 1 – Yuto Sano

Gokurakugai scritto e disegnato da Yuto Sano è un manga action soprannaturale. Panini Comics ha pubblicato da poco il primo volume in formato classico Tankobon.

Lo leggevo già su Manga Plus e aspettavo trepidante l’uscita in italia. Scriverò solo per quanto riguarda questo primo volume senza fare spoiler, ma a mio avviso la storia prosegue molto bene nei successivi.

Gokurakugai riesce a catturare l’attenzione sin dai primi capitoli, anzi dalle prime pagine, immergendoci in un mondo urban fantasy ricco di mistero, azione e fantascienza. Questo primo volume introduce i lettori al Gokurakugai, un quartiere dove il sovrannaturale e il criminale si intrecciano alla vita quotidiana. Ci viene proposto il world building, ci introducono i personaggi e ci fanno respirare l’atmosfera della storia.

✨ Protagonisti della storia sono Tao e Alma (dei protagonisti molto carismatici, devo ammetterlo), due problem solver che vengono contattati da diversi individui per, appunto, risolvere i loro problemi, a pagamento. Tao, astuto e calcolatore, è il cervello, mentre Alma, con la sua forza sovrumana, rappresenta l’arma del duo. Ma non fatevi ingannare da Tao, è forte anche lei. La loro dinamica è uno dei punti forti di questo manga, con dialoghi brillanti che ci fanno affezionare subito a loro.

Le tavole sono visivamente spettacolari: ogni scena d’azione è curata nei minimi dettagli. E (posso dirlo?) finalmente! Dopo manga come Jujutsu kaisen o Chainsaw man, dove il comparto visivo lasciava alquanto a desiderare, ci vuole qualche manga visivamente apprezzabile. So che esistono DanDaDan e Sakamoto Days, ma ne stavo cercando un altro che potesse avere un bello stile grafico.

In conclusione Gokurakugai promette molto bene. Consigliato agli amanti dei battle shounen, anche se probabilmente questo manga non lo sarà, e degli action soprannaturali.

Post Relativi

Lascia Una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *