ComicsDC ComicsNumero singoloSerie completaVibes

Superman: Io, Bizarro – Jason Aaron e John Timms

🦸🏻‍♂️ Superman: Io, Bizarro è una mini serie di tre capitoli scritta da Jason Aaron e illustrata da John Timms creata per il progetto Superman Superstars, dove un team di creatori che non ha mai messo le proprie mani su Superman può creare una sua storia sul personaggio. Dopo l’evento House of Brainiac di gennaio vedremo di nuovo questo progetto con un’altra mini serie portata da Gail Simone e Eddy Barrows.

✍️ Questa storia inizia con un Bizarro che ha perso la strada di casa (il pianeta Arret, chiamato anche Mondo Bizarro) e si ritrova in un mondo di stregoni. Chi legge Superman sa benissimo che la magia è uno dei punti deboli di Clark, ma non per Bizarro, essendo il suo opposto! I Bizarro sono degli esseri clonati da Superman (o da alcuni esseri umani), ma con molte imperfezioni. Sono i loro opposti, sono qualcosa di grottesco, di bizzarro. Da qui il nome.

Ma torniamo alla storia. Su questo pianeta di stregoni Bizarro si sovraccarica di magia che userĂ  poi sulla Terra in uno scontro contro Superman. Qui succederĂ  qualcosa di terribile e Clark dovrĂ  affrontare un male difficile da sopprimere con un Team-up che ti sorprenderĂ ! (forse hai giĂ  capito di chi sto parlando) đź‘€

Nel complesso è una storia interessante e che funziona molto bene, dove si può vedere veramente chi è Superman e qual è la sua morale. Una scena tra lui e Lois ti farà emozionare particolarmente…

✅ Una lettura consigliata sia per chi legge Superman, sia per chi non ha letto nulla sul personaggio. Infatti non hai bisogno di conoscere la storia editoriale di Clark Kent, ti basta sapere solo che è sposato con Lois Lane. Tutti i vari dettagli sono poi scritti sia nella storia che nel redazionale a inizio e fine volume.

Post Relativi

Lascia Una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *